Premio “M. Buldrini”
PREMIO LETTERARIO “M BULDRINI” - XXII EDIZIONE
L’Unione Lettori Italiani e il Comune di Campobasso, in collaborazione con la Provincia di Campobasso, nell’ambito di “Ti racconto un libro” laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione, indicono ed organizzano la XXII edizione del Premio regionale di narrativa intitolato allo scrittore molisano “Michele Buldrini”. La partecipazione è gratuita.
DESTINATARI: Giovani di età compresa tra sedici e trentasei anni, residenti o domiciliati nel Molise.
TESTO DI NARRATIVA: Racconto a tema libero della lunghezza massima di sette cartelle, di 25 righe ognuna (carattere: Times New Roman,12, interlinea: 1). I testi inediti andrano inviati in formato pdf e in duplice copia, di cui una sola riporterà nome e cognome. Alle copie sarà allegata la richiesta di partecipazione con le generalità del partecipante e con l’esplicita dichiarazione di cessione, agli organizzatori, dei diritti di utilizzo dell’opera a tempo indeterminato e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR (regolamento UE 2016/679). Gli elaborati presentati non verranno restituiti in nessun caso.
Un modello della richiesta di partecipazione al premio è scaricabile via internet dai siti web www.unionelettoritaliani.it e www.comune.campobasso.it
I lavori incompleti delle indicazioni richieste verranno esclusi.
CONSEGNA: Entro e non oltre il 30 settembre 2024 gli elaborati potranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica premiobuldrini@gmail.com L’organizzazione non risponde per eventuali disguidi o ritardi che impediscono il ricevimento degli elaborati nei termini indicati.
GIURIA: I nominativi dei componenti la giuria verranno comunicati successivamente. Il parere della giuria sarà insindacabile.
PREMI: 500 euro al primo classificato;
300 euro al secondo classificato;
200 euro in buono per l’acquisto di libri a ciascuno dei due lavori segnalati;
180 euro in buono per la frequentazione gratuita di un corso di scrittura, della durata di tre mesi, al terzo lavoro segnalato.
PREMIAZIONE: La premiazione si svolgerà a novembre/dicembre 2024
SCARICA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE